PeregrINAre

Quanti aspetti racchiude in sè l’immagine del “peregrino”! La più immediata, e probabilmente la più diffusa, è quella dell’erranza, a volte con una meta, come nei pellegrinaggi religiosi, a volte senza meta, come umili vagabondi. Il peregrino va per luoghi sconosciuti, si avventura in terre straniere. Ma peregrino si dice anche di qualcosa che appare singolare, originale fino ad essere strano. Lontananza, viaggio, estraneità sono dimensioni molto vive nel mondo contemporaneo non solo per i migranti in cerca di nuove nazioni da abitare, ma anche per ogni uomo o donna che cerchi una stabilità lavorativa, sentimentale o spirituale. Siamo erranti anche quando stiamo fermi dinnanzi ad un computer che ci fa fare il giro del mondo a colpi di bit, post e download. Non ci resta che trovare un centro, una bussola che si muova con noi, non ci resta che trovare noi stessi, la nostra umanità. Possiamo progettare le nostre esplorazioni attrezzandoci di mappe e consigli altrui, ma prima o poi le zone d’ombra metteranno alla prova ogni certezza e tra dubbi e scelte ineludibili si affaccia la nostra identità, personale e professionale. Peregrinazione vuole essere un blog di informazione culturale, ma anche e soprattutto di riflessione, approfondimento e interrogazione del reale con rigore, curiosità ed entusiasmo.

CATEGORIE

11.12.12

ENews: Sul filo del Talento, a Padova protagonista è il pubblico!

 <Il Talento si farà azione “da e verso” il pubblico, 
il vero protagonista, 
per raccontare la storia di un Talento, 
chiuso in se stesso, quasi come avvolto in una corazza di fili di ferro, che riuscirà a librarsi in coloratissimi fili di lana nel momento in cui avrà il coraggio di guardarsi dentro e riconoscersi in quello che è>.

 


"Sul filo del Talento"
venerdì 14 dicembre, 
h. 18.30
libreria laformadelibro
via xx settembre 63
Padova
 www.lospaziodeltalento.com/ 













<Nata dall’intuizione registica di Natascia Pane si alimenta della sinergia umana e professionale con il maestro clavicembalista Luca Oberti, vincitore nel 2012 della 25° “Yamanashi Harpsichord Competition” in Giappone, con la danzatrice Elisabetta Cortella, finalista nel 2011 nel progetto “Residenze coreografiche del festival Prospettiva Danza come danzatrice con il brano “XXL Oltre misura””, e con il fotografo Marco Monari, fondatore dell’Associazione Culturale di Arti Visive Ph, curatore di mostre, didatta ed organizzatore di eventi artistici in tutta Italia. Tra Parola, Danza, Musica, e Fotografia, andrà in scena uno dei sette esercizi contenuti nel libro: la danza dei gomitoli. >
  



Nessun commento:

Posta un commento